L’oftalmologia si occupa di prevenzione, diagnosi e terapia sia medica sia chirurgica delle malattie dell’apparato visivo, ovvero dell’occhio e dei suoi annessi, della correzione dei vizi refrattivi e delle patologie visive correlate.
Le lenti a contatto sono dispositivi medici, in materiale plastico, che vengono applicati sulla superficie oculare indicate per la correzione di ogni difetto di rifrazione (miopia, ipermetropia, astigmatismo), Inoltre, le lenti a contatto sono in grado di correggere la presbiopia, variazione della vista legata all’avanzamento dell’età.
A differenza degli occhiali aumentano la percezione panoramica della visione, sono adatte a chi fa sport e non può o non vuole indossare occhiali durante l’attività.
La contattologia esiste nell’adulto, ma anche in età pediatrica.
Lo schema di Hess-Lancaster è un test a cui si ricorre per rilevare la presenza di anomalie nel funzionamento dei muscoli responsabili della motilità oculare. Grazie a questo esame, infatti, si determina l’origine di una paralisi dei globi oculari, della diplopia o di uno strabismo.
Eseguiamo visite specializzate di valutazione della motilità oculare
Nel settore pediatrico eseguiamo specifici esami al fine di diagnosticare in tempo l’eventuale “occhio pigro” (Ambliopia), grazie ai quali è possibile crescere con una funzionalità visiva normale nei due occhi. La Dr.ssa Rossella Conti, ortottista, insieme alla sua equipe specializzata offre servizi di prevenzione nel settore pediatrico e si occupa del recupero funzionale della vista.
L’ortocheratologia notturna è una tecnica NON CHIRURGICA, tesa all’eliminazione, riduzione o modifica di un difetto visivo.
Applicando le lenti durante il sonno e, rimuovendole al mattino, si ottiene un’ottima normovisione diurna.
All’interno dei nostri punti vendita troverai sempre personale specializzato nell’ottica e disponibile nel guidarti verso l’acquisto del modello più adatto alle tue esigenze, conciliando tecnica, design e trend del momento.
E’ una tecnica che utiliziamo per prevenire l’insorgenza di problemi visivi, potenziare la funzionalità visiva, mantenere la migliore condizione visiva raggiunta e soprattutto compensare o rimediare tutte quelle insufficienze visive che si sono già sviluppate
In collaborazione con figure polifunzionali ultra specializzate nel settore della postura, con le quali ci confrontiamo a “tavola rotonda”, eseguiamo visite di valutazione e sedute di riabilitazione oculare”
L’esame del campo visivo computerizzato serve per valutare se esistano sia alterazioni di sensibilità retinica sia alterazioni a carico del nervo ottico.
Eseguiamo il test del campo visivo anche ai fini del rinnovo patente
Gli occhiali da vista e da sole vengono forniti con un apposita Assistenza per rotture di lenti e montatura.
Nei nostri laboratori interni all’Ottica, la professionalità e la qualità della strumentazione consentono la massima cura nella scelta delle lenti, nel loro montaggio e nella manutenzione.
Questo servizio si traduce in due grossi vantaggi per i nostri clienti che possono avvalersi di una maggiore rapidità di consegna dei nuovi prodotti e della riparazione celere degli stessi.